Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Giovedì

Di giovedì inizio a riconciliarmi con la settimana, inizio a ricordarmi del weeken, a pensare che venerdì sera ce ne stiamo tranquilli a casa io e P., che sabato mattina possiamo dormire e che alla sera vengono i nostri amici a cena.

Di giovedì inizio a pensare che in fondo non è così dura svegliarsi presto al mattino e andare a lavorare, che quello che faccio mi piace e che forse sono anche brava.

Di giovedì ho più voglia del solito di uscire la sera dopo il lavoro, di organizzare un aperitivo con le amiche, di andare a cena fuori, di accettare un invito dai suoceri.

Di giovedì sono più ottimista e piena di energie, nonostante la settimana sia inoltrata e la sera io sia molto stanca.

Di giovedì mi sembra che la vita vada in discesa, la parte difficile è stata superata e io posso guardare spensierata al weekend e anche dormire un po' meno stanotte.

Quando parcheggio la bici in cortile la sera il giovedì, tutte le volte penso con gioia improvvisa: "domani è venerdì!" e dentro di me sorrido mentre salgo le scale a due a due.

E' tutto il giorno che sono allegra e mi va di scriverlo. Una delle cose che amo è il giovedì, mi piace dedicargli un post.

8 commenti:

  1. Di giovedì mi sembra che la vita vada in discesa... Concordo assolutamente!

    RispondiElimina
  2. La vita scorre sempre in discesa,e più il tempo passa la discesa si fa più ripida.Godiamola dal lunedì.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  3. Finalmente un po' di tempo per guardarmi il tuo blog, e mi piace un sacco!

    La mia esperienza, invece, è bizzarra.
    La mia percezione della settimana dipende dal mio status: single o fidanzato.
    Generalmente, quando vivo una relazione di coppia, mi godo tutta per me la settimana, tra studio, lavoro quando c'è, amici, mentre il weekend mi lancio tra le braccia del mio uomo - che, intendiamoci, uno spero di vedere anche smarmellato nei giorni :)
    Quando sono single, invece, vivo l'inizio della settimana come un momento stupendo: tutto riparte, tutto riprende, è come se sentissi riaccumularsi le tante possibilità, i tanti casi della vita. Come se li aspettassi e bam, arrivano.

    RispondiElimina
  4. di giovedì tutto è possibile perchè ormai si programma il week end. vero. per me in parte ma questo è un altro discorso.

    RispondiElimina
  5. ti ho insignita del PREMIO LIEBSTER BLOG!!! passa da me per vedere di che si tratta... baci***

    RispondiElimina
  6. anche io ho voluto premiarti! :) passa da me :)

    RispondiElimina
  7. @Linda
    @Fulvio
    @Trilly
    questo giovedì è stato invece nero... un giorno qualunque in una settimana di m...
    speriamo vada meglio la prossima, intanto è domenica e sono già pensierosa per domani...

    @Gizeta: come ti sposerai???!!!

    @Amedeo, grazie per la visita. io sono nella situazione "di coppia" e quindi me la vivo un po' come te quando sei in coppia... mi lancio nelle bracci di P. e non vedo l'ora di passare un po' di tempo con lui, uscire insieme, vedere gli amici e fare tutte quelle cose che in settimana il poco tempo ci impedisce di fare!

    @Sandra
    @marty
    grazieeee ora passo!!! mi spiace che, causa settimana di m..., vedo solo ora i vostri messaggi!!!

    RispondiElimina